Immagine: Elezione del Parlamento europeo, 2014
"L'Europa all'abisso", Martin Schulz 21.12.15 (Immagine: Elezione del Parlamento UE, 2014; www.n24.de)

Perché "Our New Europe"?

L'Europa in crisi

L'Europa si trova in una crisi che ha molti nomi: Grexit, Brexit, l'Euro, i rifugiati, Schengen, Dublino, Ucraina, Turchia, ... L'UE ha sempre utilizzato una sola strategia per affrontare le crisi: un'Unione sempre più stretta, più centralizzata e più ampia, con l'obiettivo finale degli Stati Uniti d’Europa. E vuole continuare così, in principio, come sempre - la fuga in avanti!

 

 

I cittadini sono sistematicamente lasciati sul lato: Il referendum a livello europeo non esiste. I referendum nazionali suquestioni dell'UE sono evitati a tutti i costi, i risultati che all’Unione non piacciono sono ignorati, respinti o reinterpretati. La frustrazione dei cittadini aumenta, come

anche il numero degli avversari dell’UE e la forza dei partiti critici dell’UE.

 

"Our New Europe" dà per la prima volta a tutti i cittadini in tutta l’Europa l'opportunità di partecipare a un dibattito fondamentale sul futuro dell'Europa: Quale Europa, quale democrazia vogliono gli europei? Vogliono lasciare il futuro dell'Europa nelle mani dei politici, o vogliono decidere loro stessi tutte le questioni importanti sull'Europa? Se l'UE "dall'alto" non vuole cambiare, bisogna trasformarla "dal basso in alto". "Our New Europe" dà questa occasione!